Vicenza, Giovedì 2 Gennaio 2025

eventi4

10 Ottobre 2013, Schio - PICCOLE IMPRESE CRESCONO - L'azienda di successo veste la "L"; presso il Lanificio Conte, Piazza Conte n. 7, Schio, ore 17.00

Evento organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto (CPV) con la nostra collaborazione.
Nel corso della Tavola Rotonda verrà affrontato un tema forse un pò trascurato, in questo momento di crisi e di scarsa disponibilità finanziaria. Ma è proprio in questi momenti che le imprese sane devono impostare il loro futuro, tenuto conto che il mercato mondiale impone tempi sempre più veloci. "Piccolo non è più bello" e guai a farsi prendere dalla sindrome di Peter Pan, cioè dalla paura di cresere. La cresita per linee interne non è più sufficiente; si può allora guardare alle acquisizioni o anche ad altre modalità di sviluppo oppure, ma è una scelta sempre dolorosa, passare la mano ad altri che possano sviluppare l'azienda. La testimonianza di due casi di successo fornirà utili elementi di riflessione.

Stampa

27, 28 e 29 settembre 2013, Capri - Seminario Isola di Capri; presso l'Hotel "La Residenza" in Via F. Serena n. 22.
Evento in materia concorsulae organizzato dall'Istituto dei Curatori Fallimentari (Dr Nerio De Bortoli), con il patrocinio della città di Capri.
Intervento di Giuseppe Rebecca il 27 settembre 2013, seconda sessione: "Il concordato preventivo in bianco". Gli atti di straordinaria amministrazione e gli atti legalmente compiuti dal debitore in riferimento alla consistenza oppure al funzionamento dell'azienda (art. 161 comma 7). Le attestazioni parziali: - per contrarre finanziamenti (art. 182 quinques n, 1); - per il pagamento dei creditori anteriori (art. 182 quinques n. 4); - per i contratti in corso di esecuzione e per la partecipazione a procedure di assegnazione (art. 186 bis nn. 3 e 4). La esenzione dalla revocabilità dei pagamenti nei termini d'uso.

Intervento di Giuseppe Rebecca: La confusione del legislatore tra revocatoria e efficacia. Discrasia tra gli articoli 67, lettera e) e 69 bis l.f.. Effetti dirompenti nel concordato in bianco.

Stampa

22 aprile 2013 a Udine e 23 aprile 2013 a Padova, Mini Master Fallimentare; presso la sede dell'ODCEC di Udine (Via Carducci n. 44) e la sede dell'ODCEC di Padova (Via C. Battisti n. 3/11).
Mini Master in materia fallimentare organizzato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie.
Intervento di Giuseppe Rebecca: La nuova revocatoria delle rimesse bancarie - Slides

Stampa